Anche quest’anno il magnifico Maschio Angioino ha ospitato la terza edizione del “Premio Nazionale Italia a Colori”. Serata-evento promossa da Mattina 9.
La manifestazione è un riconoscimento per tutte le eccellenze che hanno saputo distinguersi nei loro ambienti di competenza passando dall’imprenditoria al sociale e dalla politica alla cultura e allo sport.
Claudio Dominech e Mariù Adamo hanno condotto la serata che è stata integrata dai vari organi di saluto delle autorità competenti e dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
I primi a esordire sul palco il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, l’attrice Ludovica Nasti, il programma tv Made in Sud, il cantante Andrea Sannino, il “Clan dei Maddaloni” con il maestro Gianni e l’olimpionico Pino; Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione Md Spa; il vicepresidente del Consiglio di presidenza della Corte dei Conti Francesco Fimmanò; l’astrofisica Mariafelicia De Laurentis; il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli Amedeo Manzo; il Gran Caffè Gambrinus; l’avvocato Monica Mandico. E infine, accompagnare le premiazioni l’esibizione di Greta & The Wheels.
Nel corso della serata sono stati assegnati riconoscimenti speciali all’editrice di Canale 9 Carolina Visone da parte del Corecom Campania, per i 40 anni di attività editoriale, al direttore di Canale 9 Vincenzo Coppola da parte dell’Ordine dei giornalisti per i suoi 27 anni come direttore della testata giornalistica, e al presidente di Md Spa Patrizio Podini.
Gennaro Coppola, direttore di Mattina 9 nonché direttore artistico dell’evento ha dichiarato che: «Tante eccellenze si sono alternate sul palco del Maschio Angioino, a partire dal presidente Fico. Il nostro paese e la nostra regione sono in grado di esprimere tante professionalità in moltissimi campi e l’obiettivo del nostro premio è riconoscere queste eccellenze».