Presentazione

La Federazione Adastra è un’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, apolitica, amministrativamente e giuridicamente autonoma, con finalità civiche e solidaristiche, che promuove  e realizza attività d’interesse generale svolgendo attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e della dignità degli associati.

La Federazione AdAstra, inoltre, ha come scopo primario quello di contribuire alla crescita del tessuto economico e sociale della Regione Campania e di altri Territori regionali attraverso attività associative volte a perseguire obiettivi di cittadinanza attiva, di coesione e protezione sociale, favorendo la partecipazione, l’inclusione e il pieno sviluppo della persona attraverso la valorizzazione di percorsi professionali e di crescita lavorativa.

Tale associazione – composta da soci fondatori e sostenitori, e fortemente radicata nel territorio Regionale con apposite delegazioni provinciali – si apre al mondo scolastico, universitario e lavorativo, promuovendo i valori radicati nella Costituzione, nell’ordinamento Nazionale e Comunitario.